meteosettimo



E' una stazione poetica che da Settimo Torinese trasmettei propri bollettini quotidiani sugli aspetti della stagionein corso nella città.Emozioni ogni giorno registrate e diffuse,in direzione di chiunque può ricevere il suo segnale.I messaggi miglioriscelti a vicenda tra le stazioni in contattovengono ogni settimana poi archiviati su Meteo Diario.



Poesia Vagabonda 2013

28 e 29 SETTEMBRE 2013
BIBLIOTECA ARCHIMEDE - SALA PRIMO LEVI
SETTIMO TORINESE Piazza Campidoglio, 50 - ORE 17

ASSOCIAZIONE CULTURALE DUE FIUMI
in collaborazione con ECM, Biblioteca ARCHIMEDE
e CITTA’ di SETTIMO TORINESE

ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
info tel 3398099472
mail: manricolaz@libero.it

Settimo - traliccio "Tino Faussone"

Settimo - traliccio "Tino Faussone"
prog. arch. Adriana Zamboni

meteosettimo è:

Enrico Mario Lazzarin scrive poesia dalla 1a elementare. E’ socio fondatore dell'ass. cult . “Due Fiumi” di Torino e dintorni. E’ ideatore e organizzatore della rassegna di poesia e musica “Poesia Vagabonda” giunta alla 14a edizione, nella città dove risiede, Settimo Torinese. E’ redattore della rivista “Corrente Alternata”, . Ha pubblicato due raccolte di versi: "Non piove più" (Taurus -Torino,1999) e "Ombrelli d'aprile" (Magie di carta - Chieri, 2007). Ha vinto numerosi premi per la poesia e la narrativa.

Settimo Torinese - torre medioevale

Settimo Torinese - torre medioevale
50 anni di Settimo Città

foto del mese

foto del mese

venerdì 20 febbraio 2009

Gli 007 ad acqua assediano la Mole!…

...
"Col freddo che fa sulla nuda pietra del marciapiede mi chiedo se premendo il grilletto anziché acqua non escano direttamente cubetti di ghiaccio…. nel frattempo venivo disturbato dai passanti che vedendomi disteso a terra sul marciapiede mi chiedevano ‘tutto bene??’, ‘chiamiamo una medico?’, ‘ha bisogno di aiuto’?… vagli a spiegare che sono una spia ad acqua…" da Millenarius, vincitore della seconda edizione , uno dei tanti racconti dei giocatori che si possono trovare sul blog di Torinospy.

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna Torinospy, l’evento torinese che coinvolge 100 partecipanti in un gioco di originale spionaggio cittadino: sono aperte le iscrizioni sul sito www.torinospycom all’unico torneo di tre settimane giocato 24 ore su 24.

Da lunedì 16 marzo per le strade di Torino 100 impavidi partecipanti dovranno scovare la propria preda e colpirla con una pistola ad acqua, evitando però di essere eliminati a loro volta dal proprio predatore. Un gioco divertente, singolare in cui si dovrà essere in grado di mescolare la quotidianità con la vita dell’investigatore…Cambiare abitudini, indagare, nascondersi, ordire tranelli ma soprattutto divertirsi, diventeranno azioni all’ordine del giorno.

Agli iscritti verrà consegnata una busta contenente il nome, la foto e le abitudini di un altro contendente: scopo del gioco è eliminare la propria preda in modo ironico e non violento (con uno schizzo d’acqua) per prenderne il posto e dare la caccia a quella che lei stava braccando, evitando gli attentati del proprio predatore. Busta dopo busta ne resterà asciutto soltanto uno che si aggiudicherà un premio finale. Come su un set, i contendenti diventeranno protagonisti di un thriller mozzafiato.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.torinospy.com
...

Nessun commento: